Servizi per Musicisti

Immagine coordinata: dal servizio fotografico per arrivare al packaging e al merchandising completo dei tuoi progetti.

Per un musicista la comunicazione e l'immagine sono aspetti fondamentali per la buona riuscita del proprio progetto discografico: la copertina di un disco, le scelte grafiche per il packaging così come il servizio fotografico, sono elementi determinanti e indispensabili alla completezza del linguaggio progettuale di un prodotto musicale.

 

La possibilità di lavorare in regime di stretta collaborazione con il fotografo e il grafico per individuare e sviluppare insieme la comunicazione visiva più adatta può fare una reale differenza per la riuscita del progetto.

 

Il fotografo: in Quali situazioni può rivelarsi utile?

In studio

Le fasi di registrazione e delle prove in studio sono il territorio migliore per dare forma a un Reportage. Creare un servizio fotografico di questo genere permette poi di poter utilizzare gli scatti per realizzare del merchandising ufficiale e di qualità. Avete mai pensato alla creazione di un piccolo booklet che racconti le fasi di registrazione del vostro disco?

Nel BackStage

Lo stesso discorso vale per le fasi pre-concerto e di sound check. Il fotografo diventa in questo caso a tutti gli effetti un elemento aggiunto alla band. Si muove con voi, catturando i momenti più significativi. Anche questi momenti potrebbero essere utili per realizzare materiale promozionale, locandine, volantini e pubblicazioni.

Durante il Live

Il live è la situazione classica in cui siamo abituati a vedere i fotografi in azione, ma non per questo è di secondaria importanza.  Avere il ricordo e il resoconto del proprio evento, poterlo condividere con i fan sui vari canali social concorre all'immagine della band. Realizzare il servizio in chiave di reportage.. può fare anche in questo caso la differenza.


Il lavoro grafico: packaging, ma non solo.

 

Il lavoro del grafico inizia con l'ideazione stessa del progetto, si fonde con il lavoro del fotografo e deve cogliere lo spirito e lo stile che il musicista vuole comunicare al suo pubblico.

 

È indispensabile quindi  creare un'immagine coordinata che segua un filo pre-determinato per tutti i prodotti legati alla promozione del disco fino ad arrivare al packaging del disco stesso.

Per questo motivo il lavoro del grafico non si limiterà alla creazione di un packaging accattivante, ma dovrà seguire tutte le fasi del lavoro discografico e della produzione musicale in stretta collaborazione con la band o l'artista. Entrare completamente nel mood e nel sound per renderli poi altrettanto tangibili attraverso immagini e prodotti grafici.

 

Contattami per informazioni e per richiedere un preventivo personalizzato.

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti