Come la musica e le parole sono lo strumento per il cantastorie, così è per me la fotografia.

Se deciderai di affidarmi la tua storia, sarà questo che farò: proverò a raccontarla in immagini, attraverso la mia personale percezione del mondo.

 

Proverò a cogliere gli attimi significativi, le sfumature, gli accenni.

Che si tratti di te, di una festa, o di un'occasione speciale.. ci sarà sempre una storia da raccontare.

E solo avendo rispetto e cura di questa storia, potrò regalarti qualcosa da conservare nel tempo, qualcosa che non sarà semplicemente un ricordo.

 

 

I tuoi eventi, le cerimonie.

Lo stile con cui documento gli eventi è sempre quello del reportage fotografico. Non prediligo le foto in posa - se non strettamente necessarie / richieste - ma cerco di cogliere i momenti più significativi. 

 

 

Regalarti il racconto della tua giornata speciale, un racconto che possa portare con se le sensazioni e i profumi di quei momenti speciali, per poterli riassaporare nel tempo. Magari confezionati in un album che ne completi la cura come uno scrigno.

Il tuo album.

Il tuo album è qualcosa di davvero importante, collaboro con aziende che hanno snellito il loro sistema operativo per garantire la massima attenzione ai materiali, pur garantendo costi accessibili.

 

Sarà mia cura proporti diverse soluzioni, materiali, tipologie di carta e rilegatura. Decideremo tutto insieme, ogni piccolo dettaglio. 


 

Disponibile per cresime, comunioni, battesimi e feste di compleanno. Eventi di inaugurazione e piccole manifestazioni.

 

Il ritratto, per te e i tuoi cari.

Dico sempre che ritrarre una persona è sempre una grande responsabilità, è iniziare e fare insieme a lei un percorso, un cammino.

Ma perché farsi ritrarre? Cosa dovrebbe spingerci a stare davanti a un obiettivo?

 

 Non ci si fa ritrarre per sembrare più belli, speciali o per togliere le rughe. Piuttosto ci si fa ritrarre per provare a  raccontarle, quelle rughe.

Ritorna anche in questo caso il concetto di storia: ciò che ognuno di noi in fondo rappresenta è la mappa di un percorso, fatto di tappe, inciampi, gioie e dolori.

Questo significa farsi ritrarre: provare a guardarsi attraverso uno sguardo esterno, uno sguardo che si poserà sulla nostra storia, portandone alcuni tratti alla luce.

 

Un ritratto, è una responsabilità grande per chi vi fotografa, un viaggio dentro se stessi e la propria storia personale.

Un piccolo passo che vi porterà a lavorare su voi stessi, dandovi la possibilità di osservare voi stessi da un nuovo punto di vista, quello del fotografo.

Una finestra cui affacciarsi per avvicinarvi a nuove riflessioni, che un semplice specchio non potrebbe mai regalarvi.

 

 

Poster, inviti, gadgets, stampe e ingrandimenti.

Per te, realizzo anche grafiche personalizzate, gadgets, poster, stampe e ingrandimenti con misure su richiesta. Chiedi informazioni all'indirizzo info@robertofava.com perché i servizi grafici e di stampa sono davvero tanti. 

Scrivimi e raccontami la tua idea e cercherò di realizzarla dall'ideazione al prodotto finito!

Si effettua anche servizio di digitalizzazione e stampa pellicole e digitalizzazione vecchie VHS. Visita la sezione dedicata.

Disponibile per la realizzazione di siti internet, se interessato visita la sezione dedicata alla imprese e ai professionisti.


 c/o Corte Terzi 1732

 Via Bastia 1732

 46030 Sustinente (MN)

Socio: Ass. Naz. Fotografi Prof. - TAU Visual